Da Tara puoi trovare le piante per il tuo ufficio, la tua casa, il tuo terrazzo. In stile Urban Jungle, il negozio si differenzia per l’utilizzo di fiori secchi confezionati in maniera originale e colorati esclusivamente con tinte naturali che daranno un tocco chic al tuo arredamento.
Tara arreda anche la tua anima grazie alla cultura del verde e nel rispetto dell’ambiente. Da Tara le persone entrano per stare bene, vivere la natura e concedersi un momento di relax.
In negozio Silvia ed Emilia ti insegneranno a prenderti cura della tua pianta.
Le piante di Tara provengono da tutto il mondo e potrai ordinarle personalmente, anche se non sono presenti in negozio. Tara è plastic free ed ogni vaso è realizzato in fibra di cocco o in semplice terracotta. Il cliente potrà anche portare in negozio un vaso vuoto scegliendo il tipo di pianta da inserire. Sivia ed Emilia realizzeranno per te una confezione che sarà poi ritirata.
In esposizione piante e non solo: centritavola, composizioni, allestimenti per eventi, arredamenti di alberghi e negozi in cocco, legno, vetro e terracotta. E ancora: bomboniere per matrimoni, comunioni, segnaposto. Il tutto grazie alla collaborazione con altre realtà commerciali della zona che hanno unito la propria arte a quella di Tara creando un’idea plasic-free completamente ecosostenibile. Anche i mobili, restaurati e decorati a mano da Emilia, possono essere acquistati.
Sono piante di origine giapponese. Koke significa muschio e Dama significa perla. Sono piante senza vaso e la radici crescono avvolte in un mix di terricci, ricoperte di muschio o fibra di cocco.
Si dice che riprenda la tecnica Nearai, tipica dell’epoca Edo in Giappone, dove il Bonsai veniva estratto dal vaso per goderne la bellezza a tuttotondo, come una scultura.
Si possono appendere, così da ricreare un forte impatto scenografico, oppure farli crescere in ciotole e vassoi.
Le tillandsie sono un genere di piante provenienti dal Centro America originarie delle foreste tropicali ed equatoriali e comprendono circa seicento specie diverse.
Appartengono alla famiglia delle Bromeliacee. Non possiedono un vero e proprio apparato radicale anche se sono dotate di radici per aggrapparsi ad alberi o rocce.
Riescono a sopravvivere assorbendo l’acqua di cui hanno bisogno dall’umidità dell’aria e in condizioni ambientali sfavorevoli ridurranno la loro attività, entrando in riposo vegetativo. Quelle verdi sono le più adatte a vivere in un ambiente ombreggiato, mentre quelle argentate gradiscono anche il sole. Se posizionate in una condizione climatica favorevole,sono capaci di fiorire.
Possono essere posizionate in un vaso di vetro aperto, in un piatto o direttamente su un ripiano o una mensola ed è possibile farle pendere dal soffitto legate a un filo.
Il Marimo (Cladophora Aegagropila) è un’alga d’acqua dolce di piccole dimensioni il cui nome deriva dalla parola giapponese Mari (biglia).
Morbida e con fusti sottili, di colore verde scuro, riesce a catturare grandi quantità di nitriti e nitrati che vengono poi trasformati in ossigeno.
Non ha radici e riceve nutrimento dal fusto di cui è composta. Cresce spontaneamente nei laghi Islandesi e in Estonia ma soprattutto nel lago Akan in Giappone, dove il suo significato si lega alla leggenda dei due innamorati il cui amore era ostacolato dalle rispettive famiglie.
I due innamorati si rifugiarono sulle rive del lago Akan e decisero di donare i loro cuori al lago che li trasformò in Marimo per poter vivere insieme per l’eternità. Da sempre gli viene conferito il potere di donare amore, serenità e longevità ed è un regalo bene augurante in ogni occasione.
Questa alga, infatti, nonostante abbia una crescita lentissima, è molto longeva, infatti vive in natura più di 100 anni ma la sua straordinaria particolarità è che cresce solo 5/10 millimetri l’anno.
Sono micromondi di piante in vasi di vetro e di forte impatto decorativo. Si confezionano a mano con terre e ghiaia.
Poiché le pareti di vetro del contenitore tendono ad amplificare la luce solare irradiata, cercate di posizionare il terrarium in un punto che non riceva direttamente la luce del sole.
Tara si occupa dell’allestimento e delle decorazioni per il tuo matrimonio grazie ai suoi fiori secchi e in linea con la tua cerimonia.
Realizza bomboniere e bouque su commissione.
Da Tara tutto si trasforma e il negozio diventa anche una mostra, ospitando quadri e sculture che richiamano il verde, la pianta e che i clienti potranno acquistare su richiesta durante gli eventi di presentazione organizzati.
Tara organizza laboratori per bambini e adulti. Silvia ed Emilia insegnano ai bambini la bellezza di sporcarsi le mani creando, giocando con la terra, con la natura.
Per gli adulti invece, grazie all’aiuto di esperti, il negozio realizza corsi per imparare la cura delle piante, la preparazione degli oli essenziali e tecniche neuropatia.
E’ possibile ordinare i prodotti sul sito o dalle pagine Social. Consegne a domicilio a Lucca e Capannori.